Hi, How Can We Help You?

Avv. Alessandra Casari

Avvocato Casari

Avv. Alessandra Casari

Fondatrice - Titolare

Dal 1978, e cioè da oltre trent’anni, l’Avvocato Alessandra Casari offre le proprie consulenze in ambito legale a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, dove è divenuta un vero punto di riferimento per chi necessità di un’assistenza per una causa civile o per una difesa processuale.

L’Avvocato è membro dell’ACMER, associazione camere minorili dell’Emilia Romagna e mediatore civile e commerciale accreditato presso l’organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

E’ perfezionata in diritto minorile ed altamente specializzata in materia di diritto matrimoniale e di famiglia.

Il Codice deontologico

L’avvocato esercita la propria attività in piena libertà, autonomia ed indipendenza, per tutelare i diritti e gli interessi della persona, assicurando la conoscenza delle leggi e contribuendo in tal modo all’attuazione dell’ordinamento per i fini della giustizia. Nell’esercizio della sua funzione, l’avvocato vigila sulla conformità delle leggi ai principi della Costituzione, nel rispetto della Convenzione per la salvaguardia dei diritti umani e dell’Ordinamento comunitario; garantisce il diritto alla libertà e alla sicurezza e l’inviolabilità della difesa; assicura la regolarità del giudizio e del contraddittorio.

 

Le tariffe forensi

Le tariffe forensi possono essere visualizzate direttamente nel sito avvocati.it, clicca qui per accedere alla sezione apposita. L’avvocato Alessandra Casari è iscritta all’albo per il gratuito patrocinio a spese dello Stato.

 

 

Studi

  • Dal 2012

    Iscritta alle liste degli amministratori di sostegno presso il Tribunale di Bologna

  • Dal 2012

    Mediatore civile e commerciale – Presso Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Bologna

  • Dal 2015

    Iscritta agli elenchi degli avvocati cui conferire incarico da parte di A.S.P città di Imola

  • Dal 2002

    Iscritta alle liste dei patrocinatori a spese dello Stato – per la difesa dei non abbienti

Diritto Penale
90%
Patrocinio di Stato
100%
Diritto Civile
100%
Diritto Matrimoniale e di Famiglia
100%